Cosa fa
Le principali funzioni svolte da un ufficio di segreteria scolastica sono:
- Gestione delle iscrizioni
L’ufficio di segreteria è responsabile della gestione delle iscrizioni alla scuola, sia per gli alunni che per il personale docente e ATA. Si occupa di raccogliere le domande di iscrizione, di verificare i requisiti richiesti e di procedere alla loro assegnazione.
- Gestione della carriera scolastica
L’ufficio di segreteria è responsabile della gestione della carriera scolastica degli alunni. Si occupa di registrare le assenze, i voti, gli scrutini e gli esami.
- Gestione del personale
L’ufficio di segreteria è responsabile della gestione del personale docente e ATA. Si occupa di redigere i contratti di lavoro, di registrare le presenze, di elaborare le buste paga e di gestire le pratiche relative alla mobilità.
- Gestione amministrativa
L’ufficio di segreteria si occupa di tutte le attività amministrative della scuola, tra cui la gestione del bilancio, la tenuta dei registri e la corrispondenza.
- Accoglienza e informazione
L’ufficio di segreteria è il punto di riferimento per le famiglie e gli studenti. Si occupa di fornire informazioni e di rispondere alle domande.
Il personale di segreteria scolastica deve avere una formazione specifica in ambito amministrativo e informatico. Deve inoltre essere in grado di relazionarsi con le famiglie, gli studenti e il personale docente.
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Dipende da
Responsabile
Persone
Contatti
- Telefono: 0968662186
- Email: czic81500q@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): czic81500q@pec.istruzione.it
Sede
- indirizzo
via piero ciampi soveria mannelli
- CAP
88049
- Orari
Dirigente scolastico:
Tutti i lunedì dalle ore 11 alle ore 12 previo appuntamento
Uffici di Segreteria:
Lunedi e Mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 15.30
Martedì -Giovedi e Venerdì dalle ore 11 alle ore 12.30