Circolari Genitori

Progetto ludico-motorio “Piccoli Eroi a scuola”

Il gioco motorio per lo sviluppo delle attività di base nella Scuola dell’Infanzia”,

promosso dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria

Il 30 maggio  2022 le sezioni dell’Infanzia aderenti al Progetto “Piccoli Eroi a scuola” di Colla e dei 4 anni di Soveria Mannelli hanno concluso il percorso partecipando alla seconda edizione del Concorso “Piccoli Eroi a Scuola”, che rappresenta il momento conclusivo del percorso di acquisizione delle abilità di base, motorie ed espressive.

I bambini hanno eseguito in un 1 minuto la prima parte dei movimenti del video “Bambu Balla”del 3° CD Cotugno di Andria (BT) (vincitore del precedente concorso) e in meno di 3 minuti uno dei circuiti proposti: MOBILITÀ, DESTREZZA ED EQUILIBRIO, un percorso con l’utilizzo anche di piccoli attrezzi e l’attività sulle linee tracciate a terra, utilizzando i diversi schemi motori di base (correre, saltare, lanciare, eccetera).

Un grazie ial DS Prof. A. Caligiuri e a tutte le maestre che si sono coinvolte per aver voluto partecipare ugualmente, nonostante le lunghe assenze periodiche dei molti bambini che si sono ammalati di Covid. Grazie per la grande opportunità che questo progetto offre per il bene dei bambini, che si sono messi in gioco e non solo per il Concorso. Mi auguro che “Piccoli eroi a scuola” continuerà anche l'anno prossimo.
Grazie ai coordinatori e ideatori del progetto Prof. Mercurio e Prof.ssa Scarpelli e a tutto lo Staff regionale e nazionale per il grande contributo che con questa attività danno alla crescita e all'educazione dei nostri bambini.