images/ciao_laura_.png

Gentilissimi, 

Vi contattiamo per portare alla Vostra attenzione un’iniziativa che il nostro Istituto dedica agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, alla luce della drammatica guerra in Ucraina. 

L’ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale) sin dalla sua nascita - quasi 90 anni fa e in un momento molto difficile per la storia del nostro Paese - ha sempre affiancato all’attività di ricerca un significativo impegno nella formazione dei giovani, con l’obiettivo di offrire strumenti per sviluppare un’analisi critica dell’attualità. 

Sentiamo oggi con maggior forza questo compito, con una guerra così vicina e con implicazioni così significative per la nostra società, la nostra vita quotidiana e il nostro modo di rapportarci con il mondo.

Con questo spirito, abbiamo deciso di rendere disponibile per le scuole medie di tutta Italia un video di 40 minuti, che risponde in modo chiaro e semplice alle domande che i ragazzi ci hanno posto.

Vi trasmettiamo ⇒ qui ⇐i dettagli per la registrazione e l’accesso al contributo, chiedendo la Vostra gentile collaborazione per informare di questa opportunità le classi del Vostro Istituto, sperando di fare cosa gradita. 

La segreteria dell’ISPI resta a disposizione dei Vostri uffici per qualsiasi ulteriore informazione. 

Nel ringraziarvi dell’attenzione, invio i miei più cordiali saluti,

Segreteria ISPI

Istituto per gli Studi di Politica Internazionale

Torna all'inizio del contenuto