Gentili Direttori,

vi chiedo di poter veicolare, attraverso i vostri canali informativi  tramite nota circolare e sul web,  presso le scuole di ogni ordine e grado,  la comunicazione relativa al Progetto  di avvicinamento all’opera lirica ideato e promosso da EuropaInCanto, destinato agli allievi e ai docenti della scuola dell’obbligo con lo scopo di diffondere la conoscenza e l’amore per la musica, l’opera e il teatro, rendendo l’apprendimento dell’opera lirica accessibile e fruibile tramite molteplici attività laboratoriali ora anche a distanza.

Il Progetto da questo anno scolastico ha la collaborazione del Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti da me presieduto .

In allegato una breve informativa dell'iniziativa con tutte le notizie per poter accedere ai relativi materiali didattici e laboratoriali.

Vista la rilevanza e la qualità dell'iniziativa e le attività proposte che possono essere svolte in modalità a distanza,   vi prego di collaborare affinché la comunicazione risulti incisiva ed efficace.

Luigi Berlinguer